Studio Keyart Concept innovativi che aprono nuove visioni

I Concept progettati dallo Studio Keyart aprono nuove visioni che “giocano” con il sempre più sottile margine tra il reale ed il virtuale, spostando la linea di confine tra la fisicità tipica dei manufatti edilizi e la liquidità del cyberspazio e prospettando un futuro in cui i due aspetti si fonderanno in un nuovo modo di pensare e vivere le architetture.

La comunicazione visuale viene applicata all’esterno ed interno degli edifici, in modo interessante e creativo grazie alle nuove strumentazioni multimediali ed illuminotecniche; negli interni si proietta la necessità di accrescere le opportunità di informazione e comunicazione interattiva, includendo nel progetto le potenzialità offerte dalle tecnologie innovative.

L’architettura tende a divenire “intelligente” inglobando in sé media che fino ad ora erano ad essa estranei e proponendosi come un nuovo organismo che arricchisce l’interazione con i propri utenti, creando un forte impatto emotivo e motivazionale.

Progetti, visioni e percorsi di ricerca in cui tecnologie avanzate, strategie e tecniche di comunicazione evolute, architetture sostenibili, ambienti che coinvolgono i cinque sensi, forniscono soluzioni architettoniche innovative sul piano funzionale, emozionale e sensoriale.

Gli spazi progettati grazie alle nuove tecnologie si trasformano in un network di servizi, le superfici diventano il fulcro dell’interazione e la comunicazione tra spazio architettonico e fruitore.

Diventa possibile progettare spazi che abilitano un nuovo tipo di comunicazione uomo-macchina, trasformando un oggetto - come la vetrina di un negozio, un tavolo, uno specchio decorativo, in una superficie dinamica : nuovi strumenti che possono offrire contenuti ed interagire con l’utente.







Commenti

Post popolari in questo blog

ENERGIE RINNOVABILI

Applicazione in architettura dei sette nuovi modelli di collaborazione diffusa

Il villaggio turistico... solare