KEMPINSKI RESIDENCES - ST. MORITZ APPARTAMENTI PRIVATI

L’intervento architettonico presentato è stato realizzato dallo Studio Keyart -studio internazionale di progettazione con sede a Milano - a St. Moritz nel cuore dell’Alta Engadina.

St. Moritz è una delle località di montagna più ricche di tradizione: ad un'altitudine di 1.856 metri St. Moritz offre ad una clientela internazionale attrazioni e divertimento, cultura e storia ed una natura mozzafiato.

Allo Studio Keyart è stata affidata la progettazione e realizzazione di alcuni appartamenti privati situati all’interno della struttura del Kempinski Residences, annesso al Kempinski Grand Hotel des Bains.

Pensato e costruito come parte integrante del Kempinski Grand Hotel des Bains, Il Kempinski Residences di St. Moritz offre l’opportunità di vivere in un resort di lusso affittando a lungo termine una casa privata costruita direttamente sulle fonti termali che hanno reso famosa St. Moritz.

Annesse al complesso alberghiero le residenze hanno facile accesso ai ristoranti, al centro benessere St. Moritz High Alpine SPA, alla piscina, ai Centri di terapia e a tutti i servizi offerti dalla struttura dell’hotel.
Il complesso offre quindi ai residenti un servizio a 5 stelle nella privacy ed il comfort di una casa alpina privata di lusso.

Le fotografie e gli elaborati di progetto mostrano la realizzazione di un appartamento di vacanza privato di circa 1.000 mq,.suddiviso in due appartamenti e differenti ambiti: un appartamento principale ed un appartamento limitrofo per gli eventuali ospiti o per lo staff.

L’appartamento principale è suddiviso in ambiti privati e spazi comuni, ogni ospite ha spazi privati costituiti da suite composte da soggiorni ed aree intrattenimento: zona notte, dressing room, zona trucco ed ampio bagno/area benessere; gli spazi comuni di condivisione sociale e di intrattenimento hanno un ingresso separato e sono costituiti da un vestibolo attrezzato, da un grande salone, sala da pranzo, cucina ed area catering per l’utilizzo dei servizi dell’albergo.
All’interno dell’appartamento principale una zona separata dal corridoio centrale è dedicata ad ulteriori eventuali ospiti o personale di servizio privato.

Le stanze godono di panorami mozzafiato sulle vicine montagne, la zona giorno ha un doppio affaccio che la rende luminosa e con viste suggestive godibili dai diversi terrazzi degli appartamenti : è “il grande spettacolo della natura” quello che si presenta ai cinque sensi degli ospiti.

Lo studio di progettazione - Studio Keyart- ha saputo tradurre i desideri dei clienti dando agli interni atmosfere in sofisticato equilibrio tra creatività, enfasi delle caratteristiche ambientali e l’utilizzo di arredi e tessuti scelti tra le eccellenze del design italiano.
Su indicazione della committenza l’arredo e le finiture sono minimali e l’intervento è stato curato dallo studio di architettura in ogni dettaglio: arredi, lampade, tessuti, quadri, oggettistica, vasi, fiori ed elementi decorativi.

Spazi ed atmosfere che enfatizzano creatività, personalizzazione degli ambienti, comfort, dinamismo e relax. Progetto costruito intorno al mondo del design italiano, della tecnologia, dell’arte e comunicazione visiva.

I diversi ambiti privati sono il risultato della volontà di personalizzazione dei diversi ambienti da parte dello studio di progettazione, utilizzando differenti modalità espressive e creative con l’intento di creare nei diversi spazi un’unica e imprescindibile identità, concentrandosi sull’idea di lavorare sui materiali, sui colori, sui contrasti, sulle luci e sulle ombre, sulle trasparenze.Spazi progettati secondo un concept ricercato dove il design attento alle forme, ai colori, alle luci, diventa il mezzo per comunicare un'esperienza emozionale e privata ai fruitori. Spazi moderni, funzionali, contemporanei, studiati e curati in ogni dettaglio e dedicati al design italiano.

Gli interni sono tutti molto ricercati ed impreziositi da tessuti di finitura e d’arredo pensati e scelti puntualmente dal progettista per definire l’atmosfera di ogni spazio. Le camere diventano ambiti espositivi per elementi di design, arricchiti da quadri ed oggetti decorativi.

Ambienti minimalisti ma estremamente rilassanti, dove si percepisce un' estrema ricerca del bello attraverso un design essenziale.La sensazione è quella di essere dentro ad uno spazio complesso dove tutto è da osservare e tutto richiama l' attenzione perchè piacevole da guardare.

Nella sala da pranzo si trovano arredi progettati dallo Studio Keyart: l’utilizzo di essenze e materiali eleganti illuminati in modo sapiente dalla luce definiscono atmosfere ricercate ed uniche. Per enfatizzare le caratteristiche sofisticate dell’ambiente sono state studiate anche le atmosfere dei momenti conviviali:per la tavola da pranzo sono stati scelti tessuti, bicchieri, servizi di piatti ed accessori completi dal design raffinato per un’accurata attenzione estetica dei dettagli.

L'utilizzo di un design ricercato che possa regalare un' esperienza unica al cliente ha stimolato la progettazione dello Studio Keyart, trasformandosi in ricerca di nuovi materiali, tecnologie e nuove forme di progettazione che hanno portato a far nascere il concept del “multisensorial hotel” presentato dallo studio di architettura a settembre al Victoria & Albert Museum in concomitanza con il London Design Festival.

La tendenza degli Hotel di tutto il mondo è di proporre spazi che coinvolgono emotivamente il cliente, così da offrire un'esperienza sensoriale unica: il concept progettato e presentato a Londra dallo studio Keyart prevede la costruzione di spazi molto sofisticati e tecnologicamente avanzati in grado di accendere l'immaginazione coinvolgendo i sensi dei clienti, creando una comunicazione polisensoriale.

Commenti

Post popolari in questo blog

ENERGIE RINNOVABILI

Applicazione in architettura dei sette nuovi modelli di collaborazione diffusa

Il villaggio turistico... solare